Sei un'azienda e vorresti far conoscere i tuoi prodotti ? Contattami, sarò lieta di poterli provare e recensire nel mio blog e nella mia pagina Fb. E-mail : lisa102010@gmail.com

sabato 7 settembre 2013

Bio Oil

Eccomi qui, nuovamente a parlarvi di un prodotto che ho avto modo di provare, un prodotto che ultimamente sta davvero infuocando gli animi del web, ma di questo ne parlerò quando vi darò la mia opinione a riguardo e sul prodotto. Prima di tutto voglio mostrarvi di cosa parlo e darvi alcune informazioni che possiamo trovare nel sito. Vi sto parlando di Bio Oil .


Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio‑Oil è stato insignito di 135 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 16 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.

La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.


Bio‑Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici. Il profilo tossicologico, la struttura chimica, il livello di inclusione e il livello complessivo di esposizione giornaliera di ciascun ingrediente utilizzato, sono stati testati e dichiarati sicuri (incluso l’uso da parte di donne in gravidanza).
Bio‑Oil è membro di Beauty Without Cruelty International.

Piante
Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula) Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda) Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino) Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla)
Vitamine
Retinyl Palmitate Tocopheryl Acetate (Vitamina E)
Base oleosa
Paraffinum Liquidum Triisononanoin Cetearyl Ethylhexanoate Isopropyl Myristate Glycine Soja Oil Helianthus Annuus Seed Oil BHT Bisabolol
Fragranza (Rosa)
Alpha-Isomethyl Ionone Amyl Cinnamal Benzyl Salicylate Citronellol Coumarin Eugenol Farnesol Geraniol Hydroxycitronellal Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde Limonene Linalool
Colore
Arancione: CI 26100 (Red 17) Rosa: CI 26100 (Red 17) e CI 60725 (Violet 2)




Questo è quello che troviamo scritto nel sito ... quello che sicuramente salta agli occhi è il fatto che nella composizione oleosa contiene Paraffina liquida ...il che non lo rende poi così del tutto bio ...bio sono sicuramente la stragrande maggioranza degli ingredienti che comunque lo compongono . Dicevo prima che Bio Oil sta scaldando gli animi di moltissime persone qui nel web, appunto per questo fatto. Personalmente quando ne ho fatto richiesta non lo sapevo, mi ero lasciata attrarre dal nome e dalla tantissima pubblicità positiva che si vede nei giornali o in televisione e per questo ne ho fatto richiesta. Quando l'ho saputo ci sono rimasta un pò così, perchè le mie preferenze vanno sicuramente a prodotti del tutto naturali, ma per rispetto e correttezza verso l'azienda, che comunque è stata disponibilissima e molto gentile con me, e anche per una mia curiosità personale , l'ho comunque usato.
Avendo partorito con taglio cesareo, ho una cicatrice molto evidente sulla pancia, devo dire che da quando l'ho usato si è notevolmente distesa ...in più la profumazione è davvero piacevole. L' aspetto della pelle è comunque più tonico ed è sicuramente più morbida.

Dunque  cosa posso dire alla fine di tutto?  I benefici ci sono stati per davvero, almeno su di me ... d' altra parte c'è anche l'aspetto non del tutto bio che ho voluto precisare. Per questo posso dire che lo trovo un buon prodotto, solo non sono del tutto d' accordo con il nome, che potrebbe indurre all' acquisto anche chi invece è contrario all'uso di paraffina nei cosmetici. Rimane comunque una libera scelta di ognuno di noi, perciò io non mi sento di demonizzarlo, molti altri prodotti sicuramente ne contengono  e tantissimi di noi per noncuranza nel leggere gli ingredienti non lo sanno ...

Perciò spazio libero ad opinioni e pensieri ...io dico la mia, è un buon prodotto che mantiene ciò che promette,nel mio caso, in maniera davvero evidente, personalmente avrei preferito non ci fosse questo lato non del tutto positivo ... rimane comunque una liberissima scelta ! :)

Io posso comunque ringraziare Bio Oil per la gentilezza e disponibilità che mi hanno dato in tutti i passaggi di questa mia collaborazione.

http://www.bio-oil.com/it/


Questo scrivevo quando ho fatto la mia recensione, che ovviamente ho presentato a Bio-Oil, alla quale mi è stata risposta in modo davvero cortese e gentile, volendo precisare alcune cose che ritengo importante dover comunicare anche a voi, in merito ovviamente alla prsenza di paraffina. Ecco quello che vorrei integrare a questo mio post:


La presenza di Paraffinum Liquidum nella formulazione di Bio-Oil® non ha alcun tipo di conseguenza negativa sulla pelle, ma solo effetti benefici.  Infatti il Paraffinum Liquidum è un olio minerale che ha una funzione di emolliente e nello stesso tempo mantiene la pelle morbida e idratata, in quanto crea sulla cute una barriera protettiva.

Purtroppo esistono molte riserve sull’uso del Paraffinum Liquidum nei prodotti cosmetici, ma sono solo frutto di allarmismi che si sono diffusi attraverso internet e sono basati su una generale disinformazione. Infatti l’olio minerale Paraffinum Liquidum non è un semplice derivato del petrolio ma un elemento preparato e isolato con protocolli di analisi talmente sicuri che tale elemento è utilizzato oltre che nell’industria cosmetica anche in quella farmaceutica e alimentare.

Chiaramente come tutti i prodotti esistono diverse qualità di Paraffinum Liquidum. Le considerazioni negative sono scaturite a seguito dell’utilizzo di olio minerale con un basso grado di purezza.

Il Paraffinum Liquidum utilizzato nella formulazione di Bio-Oil® è di grado farmaceutico che è il più alto standard qualitativo possibile, riportato anche nella Farmacopea Europea,nella Farmacopea inglese e in quella americana. Quindi il Paraffinum Liquido presente in  Bio-Oil® ha un profilo tossicologico estremamente sicuro.

Nella formulazione di Bio-Oil® sono poi presenti molti oli naturali, quali l’Olio di Lavanda, l’Olio di Calendula l’Olio di Rosmarino e l’Olio di Camomilla, che hanno proprietà  calmanti, lenitive e antipruriginose (camomilla); antisettiche e condizionanti (lavanda e rosmarino); rigeneranti e tonificanti (calendula).  Inoltre grazie all’innovativo Purcellin Oil, Bio-Oil® si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle idratata, morbida e senza sgradevoli tracce d’unto. Questo ingrediente è stato appositamente studiato per riprodurre in laboratorio l’esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso.

Ci tenevo a precisare queste cose, dato che con molta gentilezza mi sono state spiegate ...molte di noi hanno mosso dubbi a riguardo e risposte ci sono state date. Ora ognuno è libero ovviamente di fare ciò che vuole,ma personalmente devo dire che queste affermazioni hanno migliorato la mia impressione  genrale su Bio-Oil.

Io ringrazio nuovamente Bio-Oil per la gentilezza e disponbilità che ha mostrato nei miei confronti.

1 commento:

  1. Conosco e utilizzo da mesi questo olio che, nonostante abbia un bollino rosso, dà risultati certi se fatto con una certa costanza, grazie della presentazione

    RispondiElimina